MENU

Greta Sagona

biography

Vi racconto un po’ di me…

Fin dall’infanzia sono sempre stata attratta da due mondi contrapposti: uno più razionale che mi ha portato dopo studi scientifici a laurearmi in Economia e Management presso l’Università di Pisa, l’altro più emotivo che mi ha sempre spinto a coltivare in parallelo le mie passioni creative: l’arte, la moda e il design.

Ho sempre messo l’amore al primo posto, e quello per Alessandro, mio attuale marito e padre di mio figlio, mi ha portato a trasferirmi per due anni in Inghilterra, l’avvicinarmi a questa realtà multiculturale e open mind mi ha spinto a fondare il mio primo Blog So Different, tra i 50 Fashion Blog più letti in Italia tra il 2013 e il 2014.

La svolta è stata il 27 Luglio 2014, quando io e mio marito Alessandro abbiamo coronato il nostro sogno: Il Matrimonio. Da quel momento per me tutto è stato molto chiaro, non avrei più voluto rinunciare all’emozione provata durante l’organizzazione del mio matrimonio, anzi avrei voluto farlo e farlo ancora, avrei voluto trasformarlo nel mio Lavoro.

Prima di iniziare ufficialmente la mia attività con Weddinglam, ho deciso di frequentare l’accademia di Enzo Miccio, un’eccellenza nel campo del Wedding Planning Italiano. E’ stata un’esperienza che mi ha arricchito molto e che ha gettato delle solide fondamenta per la mia attività.

Ho sempre pensato che la carriera di Wedding Planner coniugasse perfettamente i miei due lati del carattere: posso dare libero sfogo alla fantasia grazie ai progetti creativi studiati minuziosamente per i miei sposi, e posso essere puntuale ed intransigente nel lato della pianificazione e del coordinamento con tutti i fornitori coinvolti. Per questo amo definirmi Wedding Planner e Designer.

Nel 2015 ho ufficialmente dato vita al mio progetto: Weddinglam.
Da quel momento ho avuto il piacere di accompagnare molte coppie nel percorso verso il loro matrimonio, e voglio ringraziarle tutte, perché ognuna di queste singole esperienze mi ha insegnato qualcosa di prezioso, un bagaglio che porterò sempre con me e che mi aiuterà ad affrontare nuove sfide, nuovi stimoli e nuove avventure.

CLOSE